Quali sono le motivazioni per cui ho scelto proprio Reico? Prodotti di alta qualità e rispetto della natura a tutto tondo.
Leggi e giudica tu stesso.
La filosofia e l’etica aziendale di Reico & Partner Vertriebs GmbH
Reico è un’azienda a conduzione familiare molto lontana per struttura e per etica dalle grandi multinazionali produttrici di pet food.
Si trova nella bassa Germania, in una regione chiamata Algovia, una zona dove da tempo c’è grande attenzione al biologico e al rispetto della natura e delle risorse.
È stata fondata nel 1992 dal veterinario naturopata Konrad Reiber, che la conduce insieme alle sue figlie.
L’obiettivo di Reico è rispettare l’equilibrio della Natura e dei suoi cicli: terreni, piante, animali e uomini sono legati in un unico cerchio, se tutte le parti del cerchio sono rispettate nei relativi bisogni allora tutte resteranno in salute e in equilibrio, per un benessere collettivo.
Reico e rispetto per la terra: terreni e piante sani
Il terreno è la base della vita vegetale. Rispettarlo nelle sue stagionalità, non forzarlo e non inquinarlo con fertilizzanti inorganici e con pesticidi significa avere la base per la crescita di piante sane.
I campi di Reico sono coltivati a rotazione per tre anni, poi vengono fatti riposare e nutriti attraverso le loro stesse ceneri.
Un terreno ricco e sano dà vita a piante sane.
Anche il processo produttivo, particolarmente delicato, micronizza le piante di alta qualità mantenendone intatte le proprietà.
Reico e rispetto per gli animali: liberi e sani
Le piante sane coltivate sui terreni puliti diventano foraggio per gli animali, che Reico alleva completamente liberi su ampi pascoli, senza far ricorso ad ormoni e antibiotici: sono sani e si nutrono in maniera appropriata alla loro specie.
Inoltre Reico respinge decisamente gli esperimenti sugli animali. I prodotti non sono testati sugli animali e non vengono utilizzati ingredienti testati sugli animali.
Reico e rispetto per l’uomo
L’uomo è parte della natura, e rientra nel cerchio dell’equilibrio e del ciclo naturale.
Reico produce anche prodotti destinati all’uomo: integratori naturali a base di alghe ed erbe essiccate che vengono micronizzate con una speciale ed elaborata procedura in modo da essere assorbiti dal corpo in modo ottimale.
I prodotti Reico
Questa filosofia porta Reico a produrre in maniera 100% naturale, senza riempitivi e appetizzanti, senza conservanti, addensanti e additivi chimici.
Essendo la carne realmente l’ingrediente principale sono prodotti appropriati alla specie.
Gli umidi sono certificati come ancora idonei all’uso umano, prova ne è il profumo appetitoso che sprigionano le lattine appena aperte, talmente appetitoso che devo frenare mia figlia dall’assaggiare ogni volta che prepara lei il pasto per Kiba!
La cottura delicata e a basse temperature permette di preservare vitamine, minerali e oligoelementi delle materie prime di qualità pregiata.
L’aggiunta di lieviti naturali a fine lavorazione e un’attesa di 5 settimane prima della commercializzazione, permettono la simulazione della predigestione di fibre e carboidrati, così come avverrebbe in natura negli intestini delle prede.
Lo speciale mix di alghe di Reico e l’equilibrio minerale
L’obiettivo di Reico è per riportare il corpo al suo equilibrio minerale. Il suo fondatore, Konrad Reiber, ha riportato le sue conoscenze derivanti da 40 anni di sviluppo e di esperienza pratica sui principi fondamentali del ciclo naturale di minerali e oligoelementi, nella formulazione dei suoi prodotti.
Equilibrio minerale – che cosa è esattamente? E perché fa bene?
Con equilibrio minerale si intende un equilibrio tra minerali attivatori e regolatori nel corpo. Assumiamo questi minerali attraverso l’alimentazione. Gli enzimi naturali presenti negli alimenti assicurano che il corpo elimini le sostanze indesiderate o in eccesso, in modo da potersi riequilibrare autonomamente. Se il corpo è in equilibrio minerale, anche gli acidi e le basi nel corpo sono in equilibrio. In questo stato ottimale, il sistema immunitario funziona correttamente. Questo è il fondamento per la salute, il benessere e la vitalità.
Come si sviluppa lo squilibrio minerale?
L’eccessivo uso di fertilizzanti nella produzione agricola industriale può dar vita ad uno squilibrio minerale, con il prevalere dei minerali attivanti che vengono assunti da persone e animali attraverso l’alimentazione. In questo modo l’equilibrio acido-base si sbilancia. Troppo acido danneggia le riserve minerali del corpo (ad esempio: ossa, pelle, capelli, denti e articolazioni).
Una demineralizzazione prolungata può portare ad un indebolimento del sistema immunitario e cercare di contrastarla attraverso l’assunzione di singoli minerali può causare un nuovo squilibrio.
Come si evita lo squilibrio minerale?
Assumendo minerali basici attraverso una dieta varia ed equilibrata, si può compensare l’iperacidificazione dell’organismo.
Per riportare in equilibrio minerale l’organismo Reico ha formulato un’esclusivo mix di alghe che permette di assumere tutti i minerali necessari, nelle corrette proporzioni e da una fonte naturale. Le alghe sono presenti in tutti gli umidi di Reico e in gran parte dei secchi per cani e gatti, garantendo l’equilibrio minerale. Volendo si possono assumere sotto forma di integratore idoneo ad animali, uomini e piante.
Un punto di forza di estrema importanza nella formulazione degli integratori a base di alghe e piante officinali di Reico è la micronizzazione di queste ultime.
La micronizzazione riduce le piante e le alghe in una polvere finissima che ne permette l’assimilazione già nella bocca attraverso le mucose e le gengive. In questo modo è sufficiente l’assunzione di una piccola dose per ottenere un enorme risultato; inoltre essendo di origine naturale e non sintetica l’organismo le riconosce come biologicamente compatibili e le sfrutta in tutte le loro potenzialità.
Reico e la sostenibilità
Reico in modo coerente con la sua filosofia è attenta anche all’impatto che la sua produzione ha sull’ambiente. È per questo motivo che utilizza fonti rinnovabili come pannelli fotovoltaici e pompe di calore e supporta Plant for the Planet, piantando il numero di alberi necessario per compensare le emissioni di CO2 che produce.
Puoi farlo anche tu, uniamoci per difendere il clima!
Insieme a Reico, tutti i partner e i clienti possono contribuire a garantire che ancora più alberi vengano piantati da Plant for the Planet per Reico.
È molto facile:
- Scarica e installa l‘app „Plant-for-the-Planet – Trillion Tree Campaign“ nel Google Play Store o nell‘App Store
- Crea un profilo
- Cerca “Reico Vital-Systeme”
- Premi il pulsante “Regalo”
- Scegli dove piantare gli alberi
- Scegli l‘importo
- “Segui” Reico Vital-Systeme
Perché scegliere Reico
- Perché i prodotti Reico pur essendo confezionati, permettono di alimentare i nostri animali con cibo di alta qualità
- Perché tutte le linee di Reico sono appropriate alla natura di cani e gatti
- Perché lo speciale mix di alghe che caratterizza i suoi prodotti permette di raggiungere e mantenere un equilibrio minerale ottimale
- Perché Reico ha una filosofia di rispetto nei confronti degli animali e dell’ambiente e un’etica di correttezza per il lavoro di fornitori e dipendenti
- Perché investe nei prodotti e non in marketing e pubblicità
- Perché tutti i consulenti hanno un rapporto personale e diretto con l’azienda e sono un costante supporto per il cliente
- Perché i prodotti arrivano comodamente a casa ed è possibile riceverli anche ad un indirizzo diverso da quello del proprio domicilio, anche quando si è in vacanza
I punti di forza di Reico riassunti in 16 voci
- Carne di alta qualità idonea all’alimentazione umana
- Lavorazione a freddo e cottura delicata
- Composizione appropriata alla specie
- Mix di alghe unico per l’equilibrio minerale
- Senza scarti di macellazione
- Senza OGM
- Animali allevati liberi senza ormoni e antibiotici
- Senza coloranti e addensanti chimici
- Senza conservanti
- Senza sostanze riempitive
- Senza aromatizzanti e appetizzanti
- Senza additivi chimici
- Senza farine animali
- Prodotti e materie prime non testati su animali
- Rapporto diretto e costante del consulente con il cliente a titolo gratuito
- Etica, sostenibilità, rispetto
Una riflessione per concludere
L’alimentazione più appropriata per i nostri animali sarà sempre quella fresca (che sia casalinga, paleo o BARF), seguiti da un veterinario esperto in nutrizione. Purtroppo, per i più svariati motivi, non tutti possiamo fare questa scelta. Io per prima, vivendo su una barca a vela avrei serie difficoltà a reperire ingredienti di alta qualità con costanza, oltre ad avere grandi limiti per una corretta conservazione.
Però Reico rappresenta un’alternativa ideale alla dieta fresca casalinga.
Permette di nutrire i nostri amici animali in maniera appropriata, con un’ampia scelta di prodotti perfettamente bilanciati nella loro composizione, di alta qualità, etici, sani e prodotti con grande attenzione all’ambiente.
Se vuoi più informazioni, o vuoi sapere quale prodotto può essere più idoneo per il tuo compagno a quattro zampe, richiedi una consulenza gratuita e senza impegno cliccando sul pulsante qui sotto, sarò felice di rispondere a tutte le tue domande!
2 risposte
Buonasera, ho un pastore tedesco di 14 mesi, ha fatto il nome di questa azienda l’allevatore. Gradirei avere qualche informazione per quanto riguarda il cibo secco più adatto al mio cucciolone.
Grazie
Gabriella
Salve Gabriella, per essere di maggiore aiuto è meglio fissare un appuntamento per una consulenza gratuita, durante la quale potrò conoscere meglio il suo cane e indicarle cosa è più adatto a lui. Le scrivo subito un’email.
A presto
Valeria